giovedì 25 novembre 2010

LA STORIA DEL GUFO E LA LUNA


E venne il tempo che la luna non voleva più splendere nel cielo perchè la cattiveria degli umani aveva oscurato la terra ma ancora qualcuno con un animo puro esisteva e si accorse di quello che stava accadendo..
Allora in una notte molto buia senza paura si incamminò tra i boschi per cercare il saggio gufo reale, colui che poteva con la luna comunicare...
e gli parlò:
-Porta un messaggio d'amore alla Luna ti prego, il mondo non è poi tutto così malvagio.Se Lei spegne la Sua luce chi guarderà il cielo notturno per dedicare il proprio amore a chi sta lontano? chi seguirà il suo chiarore quando perde la via? Ti prego di alla Luna di Non spegnere la sua luce..spegnerebbe tutti i sogni..tutte le speranze dell'umanità.-
E così fu, il Gufo volò in alto più che poteva senza fermarsi ma la luna era tanto tanto lontana. e si stava nascondendo definitivamente nel buio eterno.
Volò, volò fino all'ultimo respiro mentre ormai dal troppo sforzo stava morendo gridando alla luna di non scappare..
Lei impietosita da tanto volere e tale sacrificio si commosse e si fermò alta luminosa, capì che nel mondo ancora c'era bisogno di lei..
C'era ancora qualcuno che sa sognare e amare..
Ed io di notte guardo il cielo e se la luna brilla luminosa accendendo tutte le stelle.. sorrido e sogno ancora e aspetto l'amore..
by Maryna

Copyright@2009
by Maryna
All rights reserved including the right of reproduction
in whole or in part in any form.

Nessun commento:

Posta un commento